RICERCA E SVILUPPO

PROTOTIPAZIONE

Per rispondere alle esigenze di un mercato dai ritmi sempre più veloci, LIMA™ ha investito fortemente nell'innovazione tecnologica dotandosi, negli ultimi anni, di due unità per la prototipazione rapida (PR) attraverso sinterizzazione laser di oggetti plastici e in metallo. Questo tipo di tecnologia permette all'azienda di mantenere una posizione assolutamente concorrenziale nel settore, offrendo ad ogni cliente personalizzazione, rapidità e precisione.

BREVETTI

Acciai di elevata qualità, materie plastiche innovative e tecniche costruttive d’avanguardia hanno permesso ai prodotti LIMA™ di superare molteplici test di collaudo nazionali e internazionali, conquistando così nuovi ed interessanti mercati. Molto è stato investito anche nella ricerca e nello sviluppo di nuovi articoli e nel 2010 è nata un’inedita linea produttiva composta da tre meccanismi atti a soddisfare le richieste dei committenti più esigenti. Più di recente sono stati fatti ulteriori sviluppi nel campo dell’ergonomia, producendo una serie composta da tre nuovi meccanismi brevettati con funzionamento mediante tecnologia a cavi.

SERVIZI

L'azienda offre i servizi di prototipazione rapida e rapid tooling, che consentono ad ogni cliente di vedere concretizzato in poco tempo il proprio progetto in forma di prototipo reale; ciò è reso possibile dalla stretta sinergia tra progettista, stampista e utilizzatore finale. In questo modo si ha quindi accesso ad un metodo produttivo evoluto e veloce, che consente una serie di vantaggi in termini pratici ed economici, e risulta essere estremamente efficiente.
Prototipo 1