LA NOSTRA STORIA

0

La nostra storia

  • 19851975 - 1985
    LIMA™ nasce in territorio veneziano nel lontano 1975, grazie all'intraprendenza di Gino Beccegato, che decide di fondare una piccola impresa dotata di un'unica unità produttiva di appena 500 mq. In questa prima fase del suo sviluppo, l'azienda si occupa principalmente di progettazione e costruzione di macchinari e attrezzature per l’industrializzazione di prodotti ed è fortemente radicata nel contesto culturale e territoriale in cui si colloca, un nord-est italiano fortemente competitivo.
  • 19951985 - 1995
    Grazie alla lungimiranza del suo fondatore e a investimenti nel settore tecnologico, LIMA™ inizia a realizzare al suo interno una serie di prodotti per la realizzazione di sedute, inserendosi così nel campo della progettazione e produzione di componentistica per sedie da ufficio. La scelta viene premiata dal mercato e in poco tempo si procede all’ampliamento dell’azienda: l’unità produttiva raddoppia, raggiungendo i 1000 mq e si arriva ad impiegare un organico di 20 addetti.
  • 20051995 - 2005
    L'incremento produttivo stimola LIMA™ ad investire sempre più nella ricerca tecnologica e nello sviluppo di processi innovativi, conducendo l'azienda ad ulteriori importanti trasformazioni. Viene infatti aumentata l’esportazione, ci si inserisce in nuovi importanti mercati esteri, si potenzia la propria rete commericale e si addottano tecnologie sempre più avanzate. L’unità produttiva viene nuovamente estesa fino a raggiungere 9.400 mq coperti e il numero degli addetti cresce ulteriormente fino a superare le 40 unità.
  • 20142005 - 2014
    Continua la crescita dell'azienda e parallelamente anche quella della famiglia Beccegato. Il cambio generazionale apporta nuova linfa all'innovazione tencologica, mantenendo comunque un legame stretto e indissolubile con l'esperienza del passato. Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, vengono sostenuti importanti investimenti così da ampliare sempre di più il parco prodotti; si studiano inoltre molteplici soluzioni nuove ed efficaci e vengono depositati numerosi brevetti internazionali.
  • 20152015: 40° Anniversario
    Nell'anno del quarantesimo anniversario l'azienda si vede ancora in costante crescita, a fronte di continui investimenti e miglioramenti, ma anche grazie ad un solido know how e alla passione dei suoi collaboratori. In un mercato globale e dinamico LIMA™ è infatti in grado di fornire risposte adeguate in tempi brevi e può contare su tecnologie all'avanguardia. Sempre nell’ottica di un miglioramento costante e grazie all’importante collaborazione con uno dei maggiori designer italiani nasce la linea di meccanismi SINCRO “MOOW”.