PJ-01 con OAF Design

Un concept centrale, un’ispirazione nata dalla tecnologia, la forza del design contemporaneo. Il tubolare in metallo è l’anima della sedia PJ: una seduta la cui forma finale è definita dal telaio e non dall’insieme di diversi elementi.

Guidato da Andrea Francesconi e da un team di creativi in costante crescita, OAFdesign è uno studio di progettazione che ha sede a Treviso. L’obiettivo di OAF è quello di creare una stretta relazione con i propri clienti al fine di trasformare le loro esigenze in progetti di valore, disegnando una comunicazione strategica in grado di avere un forte impatto sul mercato.

Website: oaf.design

UN TELAIO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ

La PJ è vestita con una “calza” di tessuto a struttura portante, per cui è il telaio stesso, con la sua forza, a rendere l’estetica dell’oggetto totale grazie a curve e proporzioni. La PJ accompagna l’utente con dei movimenti più dinamici rispetto alle tradizionali sedute da ufficio, grazie a un telaio allo stesso tempo strutturale ed elastico.

PROTOTIPAZIONE E CURVATURA
i nostri impianti

I servizi di prototipazione rapida permettono di trasformare un progetto in prototipo reale in tempi molto rapidi e con costi contenuti. Questa tecnologia all’avanguardia ci permette di supportare il cliente nella scelta del processo più adeguato prima di andare in produzione, di verificare la fattibilità di un progetto e individuare velocemente eventuali margini di miglioramento. Grande ruolo in queste sedute ha avuto anche il reparto curvatura, che si compone di 2 curvatubi: elettrica a 12 assi controllati e idraulica con doppia testa. Con queste macchine possiamo contare su una curvatura precisa, ripetibile ed affidabile nei due sensi destro e sinistro di curvatura in processo.